Categorie
Frasi di viaggio

Viaggiare oggi oppure viaggiare domani: gli eterni indecisi dell’avventura

Quando si sogna spesso si fanno viaggi interminabili verso posti lontani e distanti nel tempo e nello spazio; non è raro che siano gli stessi ad avere lunghi sogni a continuare a sognare ad occhi aperti di poter andare lontano verso una terra incontaminata a fare un avventura mozzafiato. Il problema qual’è? Che come sempre questo tipo di persone sognano e basta, non riuscendo a capire se sia il caso di partire realmente e di vivere l’avventura che hanno sempre sognato oppure di aspettare a un giorno più propizio, quando le cose si saranno sistemate e non avranno più di che preoccuparsi oltre a dover fare finalmente questo enorme e incredibile viaggio per luoghi selvaggi e sconosciuti.

Sei indeciso se viaggiare oggi o se viaggiare domani?

Proprio a questo proposito, a chiarire chi sia in eterno dubbio fra il decidere se viaggiare oggi oppure viaggiare domani possiamo dire la seguente: non esiste un tempo in cui è meglio viaggiare per eccellenza, le cose che oggi ti impediscono di viaggiare probabilmente saranno le stesse cose che domani ti impediranno di fare questo grande passo, o magari se riescono queste cose a svanire ne arriveranno altre a cui darete la precedenza per evitare di fare il viaggio che state sognando da sempre.

Cosa ne pensiamo del dubbio “viaggiare oggi o viaggiare domani”

A questo punto le soluzioni probabilmente sono di due tipi: o si provvede a smettere di pensare “viaggio oggi o viaggio domani” e si programma con volo aereo e prenotazioni il viaggio entro quest’anno oppure probabilmente la verità, sempre che non abbiate mai fatto un viaggio avventuroso ma vi siate semplicemente impegnati a sognarlo, è che voi non avete nessuna intenzione di fare un viaggio oggi o fare un viaggio domani ma volete limitarvi a sognarlo!

Conclusioni per chi ha deciso ancora di “viaggiare domani”

Non c’è niente di male nel sognare viaggi lontani e pensare un giorno di farli, è anche questo un modo di viaggiare, seppur con la mente più che con il fisico. In questo caso però vi consigliamo di viaggiare oggi stesso usando i mezzi di viaggio più importanti per la mente come possono essere libri, quadri, musiche e lo stesso internet (vedi webcam!).