Categorie
Viaggiare con i bambini

Viaggiare a Londra con dei bambini: consigli su cosa vedere

Londra è una metropoli indimenticabile e protagonista di mille storie europee, è una delle mete turistiche più in voga di tutto il mondo ed il suo nome difficilmente resta senza nessuno che lo commenti. Viaggiare a Londra significa attraversare un mare di nebbia e di piccole piogge per arrivare nel mondo della city e delle sue manie curiose, con tutte le conseguenze che ne derivano ed i musei da visitare con reperti e opere provenienti da tutto il globo.

Per un adulto fare un viaggio a Londra potrebbe essere un’idea interessantissima e stimolante ma per un bambino invece le cose si fanno più difficili e l’entusiasmo cala;  “sembra proprio che anche stavolta dovrò annoiarmi durante il viaggio con mamma e papà”, sembra quasi di sentirlo che sbuffa in un’apparente immagine mentale.

Questo articolo contiene qualche consiglio e istruzione su cosa fare in un viaggio a Londra con dei bambini per aiutarvi a conoscere le parti della città che possono più attrarre ed entusiasmare anche i bambini oltre che a noi adulti durante un viaggio a Londra; scopriamole assieme.

Visitare il museo di storia naturale con i bambini a Londra

Il museo di storia natura di Londra contiene davvero molti esemplari di animali e cose di vario genere molto curiose; inoltre il costo dell’ingresso al museo è praticamente nullo quindi rappresenta anche una tappa economica oltre che entusiastica per i più piccoli.

Visitare il London Sightseeing con i bambini

Un po di panorama e di sano orizzonte possono solo mettere di buon umore e possono anche aiutare a comprendere la reale grandezza della città di Londra agli occhi di un viaggiatore o di un bambino.

Visitare il Royal Parks di Londra

Non conoscete i Royal parks? Si tratta di parchi enormi con tantissimi alberi e piante di vario genere, molto belli e piacevoli va visitare per prendere anche una boccata di aria fresca e di verde nella metropoli di Londra. I vari parchi sono di tanti generi e possono andare bene per via dell’ampia scelta a chiunque, anche ai bambini che potranno vedere molti animali marini ad esempio.

Fare una foto nella Platform 9 ¾ at King’s Cross (Harry Potter)

Avete presente i film del piccolo mago che adorano tutti? C’è una scena in cui per arrivare alla scuola e alla stazione magica bisogna attraversare un binario situato in una zona dove non dovrebbe esistere: basta attraversare il muro e via. In realtà ovviamente non è possibile attraversare i muri ma sicuramente ai bambini piacerà andare nel luogo di Londra dove sono state fatte le riprese: il posto è diventato un cult e molti turisti vanno a vederlo apposta per respirare l’atmosfera e scattare qualche foto divertente.

Andare allo zoo di Londra con i bambini

Come può non piacere e divertire una cosa curiosa come lo zoo di Londra? Esistono animali di tutti i tipi e gli habitat corrispettivi di ogni specie sono stati ricreati con massima cura: impossibile non divertirsi per un bambino ma anche per un adulto!

Mangiare fish and chips con i bambini a Londra

Si tratta di un piatto tipico inglese e per casualità è anche uno dei piatti migliori per un bambino: a patto di mangiare in un posto dove venga preparato del cibo di buona qualità a Londra può essere un idea da proporre dopo aver fatto una tappa che magari al bambino può aver annoiato a morte.