Categorie
Viaggiare in Italia

Vacanze a Lecce: 3 motivi per fare una partita a golf

Per quale motivo può essere un ottimo suggerimento quello di fare una partita a golf se si trascorre una vacanza a Lecce e nella sua provincia?

Non è affatto raro che i turisti che scelgono il Salento per la loro vacanza, che si tratti di un soggiorno lungo o di un semplice week-end scelgano di giocare a golf, anche laddove non si siano mai cimentati con questo sport.

Vediamo dunque quali sono i 3 principali motivi perché un’esperienza di questo tipo è vivamente consigliata a chi raggiunge questo lembo di Puglia così gettonato sul piano turistico.

Perché nel Salento è presente un campo da golf di livello top

La prima ragione è rappresentata dal fatto che questi campi da gioco non sono particolarmente consueti in Italia, di conseguenza soggiornare in una località in cui sono disponibili strutture di questo tipo non è un qualcosa che capita abitualmente.
La provincia leccese, appunto, offre questa possibilità, di conseguenza tra i tantissimi svaghi che è in grado di proporre rientra anche il gioco del golf.

Nel Salento è presente un campo da golf invidiato dai golfisti di tutta la nazione, un campo a 18 buche minuziosamente curato e progettato da una realtà leader nel settore a livello internazionale, dunque disputare una partita su questo campo, anche laddove non si abbia esperienza, non può che essere un’esperienza magnifica. Qui si possono trovare tutte le info a riguardo: www.acayagolfclub.com .

Per godere a pieno della proverbiale natura salentina

Un buon campo da golf, affinché possa definirsi tale, non solo deve essere progettato con grande rigore e deve essere adeguatamente manutenuto, ma deve anche sorgere in un contesto naturale piacevole e riposante.

Da questo punto di vista il Salento è assolutamente una garanzia: in queste zone della Puglia sono presenti tanti ampi tratti di natura incontaminata, degli spazi di verde che meritano di essere vissuti a pieno e che si prestano in modo davvero perfetto ad ospitare il gioco del golf.
Trascorrere alcune ore giocando a golf nel Salento, dunque, può essere un’esperienza molto piacevole anche per poter apprezzare a pieno la splendida natura salentina ammirandola in un modo alternativo rispetto ai percorsi turistici più comuni.

Per rigenerare il corpo e la mente

Il golf è considerato una disciplina molto divertente, certo, ma è anche un’ottima occasione per rilassarsi e per rigenerare il corpo e la mente.

Qualsiasi golfista esperto, d’altronde, non esiterebbe un attimo nel confermare questo: sebbene anche nel golf esistano delle gare di livello, quindi delle performance che richiedono concentrazione e in cui si avverte non poco la tensione agonistica, anche in simili circostanze il golf è vissuto in un modo estremamente più rilassato rispetto ad altri sport.

Per chi si reca in Salento per vivere una vacanza rilassante, dunque, il golf può essere davvero un ottimo modo per passare il tempo, e non è certamente un caso se molti dei turisti che soggiornano in Salento abbinano a delle partite a golf una variegata gamma di trattamenti benessere.

Chi ha la fortuna di trascorrere una vacanza nel Salento, dunque, deve valutare molto seriamente la possibilità di concedersi una partita a golf: nel Salento come detto è presente un campo di grandissimo pregio, e chi non si è mai cimentato in questo sport non ha nulla da temere, dato che può assolutamente essere affiancato da professionisti che aiuteranno a familiarizzare con questa disciplina in modo piacevole e rilassato, in linea con l’essenza di questo sport.