Categorie
Sardegna Viaggi avventurosi Viaggiare Viaggiare in Italia

Tour in barca a Cagliari: informazioni e consigli utili

Hai mai pensato potesse esistere un posto persino nella città di Cagliari ancora incontaminato e frequentato da turisti di tutte le nazionalità? La Sella del Diavolo a Cagliari è un luogo amato sia dagli abitanti della città che dai turisti a causa della sua incredibile potenzialità turistica: si tratta di un bellissimo monticello che si affaccia sul mare e su cui vengono fatte durante la bella stagione tantissime attività sportive come noleggio sup oppure tour in barca.

Fare un tour in barca a Cagliari è una bellissima esperienza. Esistono diversi tipi di gite che è possibile fare con successo, come ad esempio la gita in barca con apertivo, tour in barca sportivi con ad esempio la possibilità di fare wakeboarding con delle aziende specializzate, tour in barca con snorkeling, per vedere i bellissimi fondali della zona di Cagliari. Tutte tipologie divertenti di escursioni che vi faranno passare dei momenti bellissimi all’aria aperta, provando delle emozioni differenti da una normale escursione.

Altri tipi di servizi che si possono fare alla Sella del Diavolo per turisti o anche solo per cagliaritani alla ricerca di un pomeriggio diverso dal solito sono il noleggio di sup (si fanno dei giri fantastici) oppure le escursioni a piedi alla sella del diavolo dove tra le altre cose è presente anche un insieme di rovine fenice facenti parte di un antico tempio.

Cagliari nella sella del diavolo insomma si riscopre e trova uno spazio dove accogliere turisti e cittadini all’aria aperta all’insegna del mare e della natura. Ps: i tour in barca partono di solito o dal molo di marina piccola o dalla marina di su siccu, vicino alla chiesa di Bonaria.

Un operatore interessante, che offeo servizi attinenti al mare, come il kitesurf, il winsurf è lo snorkeling, è la KiteGeneration, una società che ha sede sia a Cagliari che a Punta Trettu nel sud ovest della Sardegna.