Categorie
Frasi di viaggio

Il viaggio è l’unica cosa che ti arricchisce: il vero valore di un viaggio

Se avete mai avuto modo di fare un viaggio veramente bello e avventuroso vi sarete sicuramente resi conto di quanto, una volta concluso, la vostra vita e la vostra anima viaggiatrice sia ormai cambiata per sempre irrimediabilmente.

Questo succede perché quando visitiamo nuovi posti si attivano nuove aree nel cervello che permettono di liberarci dello stress e in modo particolare di attivare nuovi collegamenti fra i neuroni: viaggiare in posti lotani e vedere cose che non abbiamo mai visto è un ottimo metodo per allenare la mente e proteggerla dall’invecchiamento.

Il vero valore del viaggio è la ricchezza delle sue conoscenza

Secondo la nostra opinione il viaggio è davvero l’unica cosa che seriamente possa farci arricchire davanti a questa vita, almeno spiritualmente parlando: una volta concluso un viaggio lontano non si può più vedere la stessa realtà con i soliti occhi e si è sempre consci che da qualche parte in questo mondo vi sarà sempre una zona inesplorata o un angolo che invece è oltremodo calmo e tranquillo a discapito della nostra vita movimentata magari in città, posti che non vedono muoversi un sasso per centinaia e centinaia di anni. Oppure al contrario se siamo soliti abitare in zone troppo tranquille basta pensare alle folle di persone che ci sono nelle varie città del mondo che abbiamo visto in viaggio per comprendere quanto esso sia complicato e abbracciare una realtà più ampia.

Il viaggio è l’unica cosa che ci fa arricchire: quello che dicono gli economisti

Secondo gli studi degli economisti riguardanti la felicità ed il viaggio, chi vada ad acquistare un viaggio solitamente investe molto bene i propri soldi in quanto si tratta di un ricordo durevole e un esperienza nuova. Secondo queste teorie infatti la felicità deriva dall’acquisto di beni durevoli che verranno usati più di una volta: esempi di acquisti che possono dare felicità sono i computer, oppure le chitarre, ma anche le scarpe, le giacche e, guarda caso proprio in vetta alla classifica, spunta il viaggio.