Categorie
Viaggi avventurosi

Dove andrei se potessi viaggiare domani: mete dove partire in viaggio

Finalmente avete un po di tempo da dedicare alla vostra passione principale: il viaggio! Domani sareste già pronti a viaggiare eppure non avete idea di che meta scegliere, di che cosa portarvi in valigia o semplicemente in che continente o angolo di terra viaggiare. In questo caso leggere questa piccola guida di viaggio potrebbe essere una soluzione davvero niente male da considerare! Vediamo le mete di viaggio che ti consiglio in base alla mia idea personale di viaggio e alle voglie della giornata in questo elenco.

Viaggiare domani a Cartagine: la tunisia terra della storia e dei sogni

Prescindendo dal fatto che la Tunisia è una terra stupenda e piena di posti incantevoli, il sito archeologico di Cartagine è un sito da visitare assolutamente situato nei pressi della presente città di Cartagine (appunto in Tunisia) e dichiarata ufficialmente patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979.

Cartagine, con le sue rovine storiche, è dominata dalla collina di Byrsa (che era il centro della città punica un tempo ormai lontano). Oggi si distinguono le rovine per l’imponente sagoma della cattedrale di St. Louis costruita alla fine del XIX secolo, presunto luogo della tomba del re Luigi IX di Francia (Saint Louis), che vi morì durante lo svolgimento della sanguinosa ottava crociata. Vicino alla cattedrale, davanti alla tomba vuota i cui resti sono stati rimpatriati in Francia, vi sono anche i resti della zona più importante della città dove si riuniva spesso la popolazione. Restano solo ormai un paio di fondamenta e vari frammenti di colonne, ma il potere dell’antica Cartagine può ancora essere percepito dal visitatore.

Viaggiare domani e svegliarsi a Calcutta

Calcutta o KolkataNote è la più grande città nella parte orientale dell’India e sicuramente può essere la meta giusta da scegliere per chi voglia fare un viaggio strepitoso. Calcutta è la capitale del Bengala Occidentale, situata sulla sponda sinistra del fiume Hooghly; la città di Calcutta conta decine di milioni di abitanti, il che rende questa la terza città più grande dell’India dopo le città di Delhi e Mumbai, oltre che 14 ° nel mondo proprio per numero di vistatori. La città è situata nella regione del delta del Gange e in gran parte costruita su ex terreno paludoso; il suo clima monsonico provoca forti precipitazioni e periodi di caldo estremo che male possono essere sopportati all’aria aperta troppo tempo, rinforzati da un inquinamento atmosferico elevato. Eppure nonostante questo è una delle mete di viaggio più esotiche e affascinanti che io abbia mai visto.

Partire in Italia e viaggiare domani a Roma

Roma come ben saprete è la capitale ufficiale dello stato italiano e sicuramente non c’è neanche bisogno di spiegarla: con tutti i monumenti storici e le incredibili storie che si sono susseguite nei secoli, i musei, le piazze ed i luoghi da grande metropoli quale essa è, Roma si conferma una meta turistica affascinante e intramontabile.

Conclusioni:

Vi ho detto le prime 3 città in cui sarei voluto partire domani stesso (cosa che temo invece non accadrà); se voi poteste partire domani invece dove andreste di bello?