Categorie
Viaggiare in Italia

Case Vacanze Salento a Lido Marini: Scopriamo Blu Alba

Lido Marini e l’incanto del Salento

Esistono pochi luoghi al mondo in grado di restare per sempre negli occhi e nel cuore di chi li visita. Lido Marini, nel cuore del basso Salento, è proprio uno di questi. Considerata una delle località turistiche più in ascesa degli ultimi anni, Lido Marini è compresa tra il territorio della Marina di Ugento e il Comune di Salve, tra Torre Pali e Torre Mozza, quasi ai piedi delle “Serre di Leuca”, all’estremità meridionale del Salento.

Se, durante l’inverno, il comune può risultare quieto e tranquillo, abitato da circa una quarantina di persone, esso d’estate cambia completamente faccia, arrivando a ospitare quasi 25.000 persone, attratte dalle acque limpide e cristalline, dalle spiagge lunghe e assolate circondate da una rigogliosa macchia mediterranea e dall’incredibile offerta ricreativa che contraddistingue l’intero territorio salentino.

Residence, b&b, case vacanza e piccoli resort, infatti, non possono che contribuire al successo di una delle coste più belle del Salento.

Case Vacanze Blu Alba: per una vacanza indimenticabile

Tra le strutture ideali per conoscere l’anima, i profumi e i colori del Salento, spicca la Casa Vacanze a Lido Marini Blu Alba. Concepiti per ospitare il turista nel miglior comfort possibile, per coccolarlo e accoglierlo.

I dieci appartamenti Blu Alba sono di recentissima costruzione, ispirati al colore e al fascino del mare di Lido Marini. Spaziosi, moderni e arredati con piccoli tocchi di classe, tutti gli appartamenti sono realizzati nella tipologia del trilocale con ben 6 posti letto, la soluzione abitativa ideale per chi viaggia a seguito della propria famiglia o con un nutrito gruppo di amici.

Situati al piano terra, con ampio spazio attrezzato, oppure al primo piano, gli appartamenti Blu Alba distano appena 600 metri dalla spiaggia e a breve distanza dal paese, luogo d’incontro tra locali e turisti grazie alla presenza di locali tipici, bar, trattorie e ristoranti in cui poter assaggiare la prelibata gastronomia salentina. Provvisti di impianto di condizionamento, gli appartamenti vantano un ampio soggiorno con cucinino oppure con angolo cottura, un divano letto, una camera matrimoniale e un altro vano ancora ospitante due lettini singoli che, all’occorrenza, possono anche essere uniti. Completa l’offerta, la zona bagno con servizi e docce.

Se gli appartamenti al piano terra dispongono di un ampio spazio esterno, quelli al primo piano vantano una terrazza scenografica da cui poter ammirare il mare.

Perché scegliere Lido Marini

Se ci fosse posta questa domanda, la risposta non potrebbe mai essere semplice o banale. Lido Marini, infatti, non è una semplice località, una delle più belle dell’intera Puglia, ma un vero e proprio modo d’essere, potendo quasi esser descritta come l’anima del Salento. Appartenente alle Marine di Ugento, Lido Marini è uno di quei luoghi che non ci si stanca mai di visitare. Dotato di un litorale lungo 2 chilometri, ricco di stabilimenti attrezzati, per il divertimento di tutta la famiglia. I fondali bassi e sabbiosi, dolcemente digradanti verso l’azzurro del mare, consentono a tutti, persino ai più timorosi, di bagnarsi in completa tranquillità, specchiandosi nelle acque limpide e cristalline. Ma Lido Marini può essere anche solo il punto di partenza per andare alla scoperta del Salento. Oltre a visitare le altre Marine di Ugento, infatti, si può raggiungere il “Capo di Leuca” e visitare, via mare, una delle tante grotte che si rincorrono lungo questo tratto di costa.