Le 10 migliori frasi su chi ha deciso di viaggiare per dimenticare

Ogni giorno è tramuatico per una persona che desideri costantemente viaggiare ed essere libera pur non avendone la possibilità e magari dovendo rimanere tutto il giorno in ufficio oppure a casa a finire una montagna di lavoro arretrato oppure a concludere altri tipi di attività che si sono cumulate nel tempo, che purtroppo non basta mai.

C’è chi viaggia insomma per sfuggire alla realtà di tutti i giorni e c’è invece chi viaggia per dimenticare; magari per dimenticare l’ultima sua fiamma in amore, magari per dimenticare di non essere riuscito in qualche compito particolare, magari viaggiare per dimenticare problemi di famiglia, incomprensioni fra amici e altre problematiche tipiche che possono affliggere il tipico individuo nella società di oggi.

Elenco di frasi sul viaggiare per dimenticare

Bhe se anche tu stai per viaggiare per dimenticare, magari nei porti del Brasile o della profonda Cina, oppure più semplicemente desideri farlo prima o poi, che tu abbia realmente qualcosa da dimenticare o meno non puoi perderti la nostra raccolta di frasi dedicate a chi ha scelto finalmente di viaggiare.

  1. A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco.
    (Michel de Montaigne)
  2. È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria.
    (Voltaire)
  3. “La diritta via smarrita”… Certo è così che comincia il viaggio.
    (Stefano Lanuzza)
  4. Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.
    (Italo Calvino)
  5. Viaggiare ristabilisce l’armonia originale che un tempo esisteva tra l’uomo e l’universo.
    (Anatole France)
  6. Questo dice un viaggio: liberate il mondo dai fantasmi dell’abitudine. La meraviglia attrezzi l’occhio per nuove scoperte.
    (Fabrizio Caramagna)
  7. Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, delle notte senza tetto, della vita senza superfluo.
    (Théodore Monod)
  8. Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…
    (Jan Myrdal)
  9. Se fai un viaggio lungo sia leggero il tuo bagaglio:
    sarai meno stanco e più disposto ad accogliere ciò che ti sarà donato ogni nuovo giorno.
    (Ezio Bianchi)
  10. I sentieri si costruiscono viaggiando.
    (Franz Kafka)

Ovviamente esistono tante altre frasi sul viaggio e in particolare frasi da dedicare a chi ha scelto di viaggiare per dimenticare ma abbiamo deciso, anche per non riempirvi troppo la testa e farvi innamorare troppo, di pubblicare nella nostra lista solo le frasi che abbiamo ritenuto più significative da leggere.

Detto questo, cari amanti del viaggio e delle passioni derivanti dal viaggio, vi saluto e vi auguro il meglio nel vostro futuro viaggio per dimenticare il dimenticabile e rinascere ancora una volta!

One comment

  1. Grazie per aver scelto le 10 frasi migliori sul viaggio per dimenticare , le consiglierò nel mio blog, anche se non ho tantissimi lettori 🙁

Comments are closed.